New Images > Matera

La città che ha conquistato il cinema nelle ultime foto di Maurizio Rellini

Nel cuore della regione italiana della Basilicata, Matera si erge come un affascinante scrigno di storia e bellezza.
Le sue antiche e suggestive grotte, scavate nella roccia calcarea, e i caratteristici sassi che compongono il paesaggio, hanno fatto di questa città un set cinematografico iconico.
Tra i più celebri film girati a Matera, si annovera il capolavoro di Mel Gibson, "La Passione di Cristo", che ha utilizzato la città come ambientazione per ricreare il contesto storico della Palestina del I secolo. Altrettanto memorabile è stato il set di "Ben-Hur", il film epico che ha visto la città trasformarsi nella Gerusalemme dell'antichità, per non parlare di "007 - No Time to Die" che ha portato James Bond tra le stradine di Matera.
Scopri la città dei Sassi in queste foto di Maurizio Rellini e in tutte le foto di Matera sul nostro sito.

Tweet
  • {{ image.descrizione }}, {{ image.didascalia }} - {{ image.cod_articolo_agenzia }} {{ image.descr_fotografo }}

    {{ image.descrizione }}, {{ image.didascalia }} - {{ image.cod_articolo_agenzia }} {{ imageLicence(image.id_licenza) }} {{ image.descr_fotografo }} https://www.simephoto.com/terms-conditions https://www.simephoto.com/src#/{{ image.cod_articolo_agenzia }}?item={{ image.id_articolo }}
    {{ image.cod_articolo_agenzia }} {{ imageLicence(image.id_licenza) }} {{ image.descr_fotografo }} - {{ image.didascalia }}
    Current lightbox
    Caption
    Photographer ©
    Release
    Restrictions
    Restrictions
    Licence

    Contact us for a personalized quote. Discounted prices for PACK of multiple images or reuses.

    Of all the images on this site SIME s.r.l. holds the rights of economic exploitation and its use is prohibited without a license - All images were produced from 2004 to 2023 and the authors are indicated in the details of each single image.